Ricerca avanzata
    


  MASTER DI PROTEZIONE CIVILE;- 1°MASTER DI PROTEZIONE CIVILE PER TUTTE LE ASS.ISCRITTE PRESSO REGIONE PUGLIA
Overland Ovunque ha scelto, da anni, di intraprendere un cammino di “informazione/formazione” dedicato a tutte le associazioni di Protezione Civile che vogliono apprendere nozioni nuove o aumentare le conoscenze dei propri soci e, di conseguenza, migliorare l’operatività. E’ nostro convincimento che solo con lo scambio di informazioni, la collaborazione tra associazioni si può crescere e, soprattutto, riuscire ad avere volontari consapevoli e preparati quando bisogna intervenire. Gli incontri avuti, in occasione dei corsi tenuti presso la nostra sede, hanno contribuito sia ad uno scambio di opinioni che alla constatazione che molte associazioni hanno la possibilità di avere gli strumenti per poter intervenire ma, spesso, non hanno le nozioni giuste per poterli utilizzare al meglio e, soprattutto, in sicurezza.

Da queste considerazioni nasce l’idea di un “Master di Protezione Civile” che possa mettere alla prova sia le doti fisiche, di resistenza, di logica dei volontari che la formazione professionale che ogni ambito di protezione civile richiede onde evitare che in caso di intervento si “diventi il soccorso piuttosto che il soccorritore”. Inoltre gli ultimi accadimenti tragici del centro Italia hanno rafforzato il pensiero che avere un esercito di volontari non professionali, non serve ed, anzi, il più delle volte può essere d’intralcio alle operazioni di soccorso. 

L'evento, denominato "1° Master Squadra  Alpha su T.N.P.", si terrà il 15/10/2017 presso la pista di Protezione Civile di Overland Ovunque "Roberto Belviso", è rivolto a tutte le associazioni ed in particolar modo a quelle che si occupano di sanitario, antincendio e trasmissioni radio, essendo le prime a dover intervenire in caso di necessità. Sono previste delle prove generali pratiche e di abilità rivolte a tutti i volontari, oltre ad alcune prove specifiche relative al settore d'intervento delle singole associazioni che devono servire a valutare la reale preparazione sia dal punto di vista teorico che pratico. Lo scopo è  quello di capire le eventuali lacune, i punti da migliorare, le modalità d'intervento più efficaci da seguire e, soprattutto, instaurare una sinergia tra le varie associazioni del territorio che permetta un'operatività efficace, veloce e professionale . 

Siamo convinti che è un percorso arduo ed ambizioso ma siamo altrettanto convinti che collaborando si può rendere tutto possibile perché "non basta fare il bene  bisogna anche farlo bene".

Il Master è stato concepito come un gioco a squadre che saranno formate da un minimo di 2 ad un massimo di 4 volontari ed un mezzo 4x4. Il numero massimo di squadre ammesso sarà di 12 e l'elenco delle prove da affrontare sarà comunicato alle associazioni o Club che avranno completato l'iscrizione.

L'unica spesa da affrontare sarà relativa al pranzo ed ammonta ad euro 15 a persona, volontari di Protezione Civile e euro 30 per CLUB , in caso si voglia unire qualche volontario o conoscente a pranzo senza partecipare la quota e' di 10 euro , .

Si chiede di presentarsi in Divisa e DPI personali. o maglietta che rappresenti il CLUB


LE ISCRIZIONI DOVRANNO PERVENIRE ENTRO E NON OLTRE VENERDI 22 SETTEMBRE 2017 .


PISTA ESERCITAZIONE : Via Michele Mummolo Z.I. Coordinate GPS: N 40.84383 E17.106501

70017 Putinano (BA)

Tel/fx 080.967.45.95 cell 327.00.99.368-  H24


COMPILA IL SEGUENTE MODULO D'ISCRIZIONE:


 
Nome*: Cognome*:
Nato il*: Nato a*: Prov.*:
Residente in via*: Comune*: CAP*:
Telefono*:
E-mail:
Ass. di appartenenza*:
In possesso di mezzo 4x4 Marca e modello:
In possesso di GPS

Chiedo di partecipare al corso 4X4 con i tutor dell’associazione di Protezione Civile “OVERLAND OVUNQUE”. Il costo di partecipazione è di € 15,00 ( quindici ) a persona per volontari iscritti alla Regine Puglia . e € 30 (trenta) a CLUB 4x4. Dichiara di essere a conoscenza e di accettare senza riserve quanto sancito dal regolamento del CORSO. Autorizzo OVERLAND OVUNQUE al trattamento dei dati personali secondo quanto disposto dal D.Lgs. 196/2003 e dichiaro di aver preso visione e ricevuto copia della relativa informativa.

* Campi obbligatori
PER PRENOTAZIONI CONTATTARE il PRESIDENTE GIAMPIERO DAPRILE cell.327.00.99.368 MANDANDO E-MAIL SEGRETERIA@OVERLANDOVUNQUE.IT

MASTER INDIRIZZATO A TUTTI I VOLONTARI ED ENTI PUBBLICI NELL'AMBITO DI PROTEZIONE CIVILE PER UNA MAGGIOR SICUREZZA E TECNICA CONOSCITIVA . PER MAGGIOR CHIARIMENTI CONTATTA IL PRESIDENTE PUOI ISCRIVERE LA SQUADRA MANDANDO E-MAIL SEGRETERIA@OVERLANDOVUNQUE.IT

Per iscriverti al MASTER compila il seguente form (iscrizione entro il 22 SETTEMBRE 2017) -- pagamento con bonifico o C/C :

S

CC Postale 86323227

IBAN IT30M0760104000000086323227


« Indietro


MENU

Rassegna Stampa
Consiglio Direttivo
SEDE OPERATIVA
Eventi
Web camera
Calendario
Link
In ricordo di Roberto...
DOCUMENTI
STATUTO- REGOL. INT.
VISITE
CONVERTITORE DI COORDINATE
GOOGLE MAPS
 
MANUALI DI EMERGENZA
CARTOGRAFIA WEB GIS
Cartografia
METEO PUGLIA IN TEMPO REALE
Idrografico
Login
   
    
   Iscriviti
Ricerca
 
Ricerca avanzata
Pagine più visitate

SEDE OPERATIVA
2011- ESERCITAZIONI
2012 ESERCITAZIONI
Calendario
Consiglio Direttivo
Top download
 Iscriviti |  Guestbook |  Immagini |  Forum |  Download |  Mappa |  1496 utenti on line